Come da tradizione ultra decennale, il Comitato Manifestazioni Roncoferraro, anche quest’anno si è adoperato per festeggiare tale ricorrenza.
Dopo aver avuto dall’Amministrazione Comunale i relativi permessi per incendiare la pira di fascina allestita nel campo dietro alle poste, si è prodigato di costruire una befana (vecia) al di fuori di tutti gli schemi. Il sig. Claudio Bizzi ideatore ed autore dell’opera, anche quest’anno ci ha stupiti, creando un pupazzo con due facce girevole e con gli occhi luminosi. Veramente originale, per la gioia e lo stupore di tutti i bambini che sono intervenuti durante il rogo iniziato come sempre alle ore 19.00. Le signore nel frattempo hanno distribuito gratuitamente ceci, te, cioccolata e vin brulè, per tutti i presenti. L’affluenza del pubblico è stata numerosa e superiore a quella dello scorso anno.
Alle 19,45 la vecia era bruciata e il rogo finito. E con questo si sono concluse le attività Natalizie iniziate con gli Auguri dell’Apericena del 18 dicembre.
Prossimo appuntamento, nel segno delle vecchie tradizioni, la cena in onore di Sant'Antonio Abate del 17 di gennaio che si terrà in Oratorio.
Il presidente : Alessandro Gattini
Nessun commento:
Posta un commento