Corte Grande

Corte Grande
Questa è casa nostra...e della nostra storia

mercoledì 28 gennaio 2015

Un promemoria per il 03 febbraio



Salve,

noi del Comitato Manifestazioni di Roncoferraro vogliamo ricordare a tutti voi che martedì 3 febbraio (alle ore 21.00) ci sarà l'assemblea da noi organizzata, presso la nostra sede in Corte Grande.
Si parlerà dei nostri progetti futuri e delle situazioni che riguardano l'assetto della nostra associazione.
Auspichiamo una larga partecipazione.
Come potete vedere, abbiamo già affisso i nostri manifesti nei vari esercizi (come negozi e bar) e nel municipio di Roncoferraro.
E' nostra intenzione fare sì che la nostra associazione possa fare le tre cose che essa si è proposta di fare: creare aggregazione e convivialità nella comunità roncoferrarese, mantenere viva in essa la cultura del nostro territorio e mettere a confronto e fare interfacciare quest'ultima con il mondo che ci circonda.
Per fare ciò serve un clima positivo con tutti.
E' buona cosa creare rapporti positivi con gli altri enti ad associazioni, come il comune, la parrocchia ed altre realtà associative.
Basti pensare alla posizione in prima linea tra i promotori nella creazione del regolamento per fare ottenere la De.C.O. (Denominazione Comunale d'Origine) ai piatti della nostra zona e al conferimento di tale riconoscimento al nostro Risotto con la psina.
Noi non vogliamo limitarci solo a servire dei buoni risotti alle feste.
Noi vogliamo fare cultura e creare convivialità anche attraverso il cibo.
Il cibo è convivialità e cultura.
A proposito di cibo e di cultura, vi invitiamo a leggere il post scritto dall'amico Antonio Gabriele Fucilone sul suo blog "The Candelabra of Italy" .
Il post è qui sotto.
In esso vi è anche una poesia.
E' noto, infatti, che Fucilone scrive poesie e partecipa anche ad alcuni eventi organizzati dal Cenacolo dialettale mantovano "Al Fogolèr".
Quindi, lui porta un po' la nostra bandiera in quei consessi che sono organizzati da quell'associazione che fa proposte culturali riconosciute da molti.
Un caro saluto e buona lettura.







The Candelabra of Italy: Re Enrico VIII, un'analisi post mortem!: Cari amici ed amiche, il 28 gennaio 1547, morì il re d'Inghilterra Enrico VIII Tudor (nato il 28 giugno 1491).

Nessun commento:

Posta un commento