Corte Grande

Corte Grande
Questa è casa nostra...e della nostra storia

domenica 24 maggio 2015

Abbiamo chiuso con il botto!

Carissimi,

non abbiamo fatto scoppiare dei petardi ma la nostra Festa del Pesce si è chiusa col botto.

Questa sera che si è appena conclusa è stata l'ultima di questa festa.
Dopo un giovedì ed un venerdì deludenti (per via del maltempo) ed un sabato in ripresa ma non ancora al top, oggi abbiamo fatto il pienone e ci siamo riscattati almeno in parte.
I piatti serviti sono piaciuti molto ed i vini sono andati a ruba.
In cucina erano tutti stanchi ma felici e bar avevano dolori alle mani per via di tutte le bottiglie che sono state stappate, prima essere state servite.
Dunque, la festa si è chiusa in bellezza, grazie anche al bel tempo.
Sul blog dell'amico Antonio Gabriele Fucilone, il blog "The Candelabra of Italy", si potranno trovare le recensioni fatte ai piatti serviti alla festa.
Dopo avere lavorato tanto per questa festa,  per un po' ci si riposa (giusto un poco) ma poi si ricomincerà per i prossimi eventi.
Ci rivedremo alla Festa della psina o Sagra di San Giovanni (festa che inizierà il 25 luglio e finirà il 28 dello stesso mese) anche se prima di essa ci sarà la Festa del Riso in Corte (13-15 giugno).
Questa festa sarà organizzata dal Comune e ad essa parteciperanno vari comitati di paese del territorio Comunale di Roncoferraro, compreso il nostro che porterà il Risotto con la psina, il piatto con la De.C.O.

Meritano un ringraziamento coloro che hanno lavorato per l'organizzazione e lo svolgimento della festa.
Un caro saluto.



Nessun commento:

Posta un commento